I nostri Cataloghi


Catalogo 500 g

Aggiornato 02/2017


Catalogo 5kg BIO

Aggiornato 03/2016


Catalogo 5kg

Aggiornato 03/2016


Sapori di Toscana

Aggiornato 02/2017


Pasta biologica Toscana

Aggiornato 02/2017


Certificazioni e Dichiarazioni


Certificato bio

Scadenza 10/11/2018


Documento Giustificativo

Scadenza 03/05/2019


Dichiarazione HACCP

Datato 12/05/2014


Certificato Iso 9001

Scadenza 13/12/2017


Dichiarazione No OGM

Datato 26/05/2016


Pasta Biologica


Comprare pasta biologica in Italia

Comprare pasta biologica non significa semplicemente affidarsi alla qualità superiore, si tratta anche di una scelta etica molto forte. Una presa di posizione sul mondo alimentare, ed in particolare su quello della pasta, che rinnega l'utilizzo di fertilizzanti e di ambienti alterati per le coltivazioni destinate ad imbandire le tavole degli italiani.
comprare pasta biologica
comprare pasta biologica è importante

Perché è importante comprare pasta biologica lo si capisce prima di tutto da come il mondo dell'industria alimentare si sta muovendo. La pasta, ed in particolar modo il grano, è da sempre un prodotto fondamentale per la dieta dell'essere umano e l'aumentare costante della popolazione mondiale fa si che ne sia richiesta un numero sempre crescente.

Ed ecco che entrano in scena aziende produttrici di pasta il cui unico scopo commerciale è quello di rifornire quanta più popolazione di grano e pasta, Ottimizzando sempre di più la produzione e utilizzando fertilizzanti ed ambienti modificati al fine di produrre sempre di più.

La nostra filosofia italiana, come nello specifico quella tipicamente genuina della Toscana, non possono prescindere da queste situazioni. L'importanza della Pasta biologica di conseguenza, prende delle dimensioni sempre più importanti

La pasta biologica ci permette di poterci tornare a fidare delle piccole aziende e pastifici che producono con amore e passione il loro prodotto più bono e genuino andando incontro alla produzione massiva e artificiosa delle risorse naturali. Tutte quelle azioni, come l'uso dei diserbanti e la conservazione della granella, sono fondamentali per poter stabilire quanto una pasta possa essere considerata biologica e quanto convenga comprare pasta biologica per la propria salute e per la propria cultura di mastri pastai italiani.

Buona Pasta Bio a tutti!

Torna all'Area Download